Giampiero Fumel

Avvocato


Sede di Roma





Esperienze e competenze

Avvocato dal 1996. Iscritto presso l’Ordine degli Avvocati di Roma.
Abilitato al patrocinio davanti la Corte di Cassazione e nelle altre giurisdizioni superiori.
Ha maturato una pluriennale esperienza nel campo del diritto amministrativo e civile, con riguardo alla contrattualistica pubblica e, in particolare, all’affidamento e all’esecuzione di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. Presta la propria attività di consulenza e di assistenza stragiudiziale e giudiziale con redazione di pareri, documentazione di gara, contratti e riserve. Nei predetti ambiti, presta assistenza e gestione operativa delle procedure e delle sedute di gara e supporto operativo presso i cantieri e svolge attività di contenzioso nei giudizi amministrativi, civili ed arbitrali e di assistenza stragiudiziale nei procedimenti innanzi all’ANAC, in favore di committenti pubblici e privati e delle imprese per l’attuazione di primari interventi infrastrutturali in Italia (autostrade, linee ferroviarie e metropolitane, edilizia infrastrutturale e ospedaliera) e di programmi urbanistici (con specifico riferimento, in quest’ultimo caso, alla fase di affidamento delle opere di urbanizzazione primarie e secondarie a scomputo).

Nel settore civile, presta altresì continuativamente attività giudiziale in materia di responsabilità medico-professionale.

Titoli di studio


Laurea in giurisprudenza presso l’Università di Roma La Sapienza.

Profilo Scientifico


E’ autore di pubblicazioni presso case editrici e riviste specializzate, e svolge attività di libera docenza in seminari e corsi di aggiornamento.