POLITICA PER LA QUALITÀ




Lo Studio Caporale Carbone Giuffrè e associati offre un’assistenza legale completa attraverso professionisti, individuati sulla base delle specifiche competenze necessarie a soddisfare le richieste dei clienti. I punti di forza dello Studio sono l’affidabilità in termini di tempistica di esecuzione degli incarichi ricevuti, la presenza continuativa presso gli enti e le imprese e la forte specializzazione in aree tematiche ben individuate.

Lo Studio persegue, quale obiettivo primario, la soddisfazione dei clienti prefiggendosi di garantire un livello qualitativo e un elevato standard di tutti i servizi erogati. A tale scopo, lo Studio ha implementato un Sistema di Gestione Integrato e ha stabilito i seguenti obiettivi:

1. SODDISFAZIONE DEL CLIENTE: realizzare e mantenere un alto livello di soddisfazione del cliente, attraverso l’analisi preventiva delle esigenze e aspettative di quest’ultimo, il rispetto dei requisiti individuati nel Sistema di Gestione adottato, la tempestività, l’affidabilità e la costanza nella comunicazione circa lo sviluppo e gestione dei singoli incarichi ricevuti.
2. RAGGIUNGIMENTO DI LIVELLI DI ECCELLENZA: svolgere l’attività professionale in un’ottica di continuo e costante miglioramento, al fine di costituire un solido punto di riferimento in termini di capacità, competenza e conoscenza, per le realtà imprenditoriali italiane ed estere e per gli enti pubblici;
3. RICERCA DI NUOVI MERCATI: analizzare le necessità del mercato di riferimento, al fine di progettare nuovi servizi di assistenza legale e offrire servizi di consulenza con un livello sempre più elevato di specializzazione, in grado di soddisfare le diverse esigenze e richieste di mercato. 
4. ATTENZIONE ALLA COMPETENZA E VALORIZZAZIONE DELLA PROFESSIONALITA' DELLE RISORSE: monitorare sistematicamente il livello professionale delle proprie risorse interne, favorendone la crescita attraverso opportuni percorsi di aggiornamento; consolidare gli incarichi affidati ai propri professionisti, individuati anche sulla base delle competenze e delle specializzazioni acquisite.
5. PRESENZA ED ASSISTENZA PRESSO I CLIENTI: assicurare, ove concordato con gli assistiti, una presenza efficace dei propri professionisti presso i clienti per consentire a questi ultimi di co-gestire, con continuità e tempestività, i profili e gli aspetti organizzativi ed operativi, ordinari e straordinari.
6. RISPETTO DELLE TEMPISTICHE: monitorare costantemente la ripartizione del carico di lavoro dei professionisti, al fine di evitare ritardi nell’espletamento degli incarichi affidati.
7. RISPETTO DELLE NORME VIGENTI: garantire il pieno e sostanziale rispetto delle prescrizioni legislative applicabili e dei vincoli contrattuali sottoscritti con i terzi, anche attraverso il monitoraggio continuo dell’evoluzione normativa.
8. ATTENZIONE NEI RAPPORTI CON I FORNITORI: ricercare, valutare e selezionare fornitori affidabili al fine di costruire un rapporto di reciproca collaborazione e fiducia.

La presente Politica costituisce il riferimento per stabilire e riesaminare obiettivi e traguardi del Sistema di Gestione per la Qualità dello Studio; essa viene comunicata al personale interno, ai collaboratori e ai fornitori dello Studio. 

Lì, 21 marzo 2024

Il legale rappresentante
    avv. Vittorio Caporale